Restituiamo
dignità
alla Terra

L’innovativa piattaforma digitale dedicata all’universo Ecobio aspira a diventare una community di riferimento europea, grazie alla creazione di nuove forme di interazione e scambio tra i principali protagonisti del settore: esperti, associazioni, bloggers, produttori, consumatori e tutti coloro che sono interessati a diffondere la cultura della sostenibilità ambientale ed economica.

Il progetto è dedicato a Marco, Valeria, Andrea, Viola e Stefano.

BioAmbassador offre uno spazio virtuale nel quale far confluire tutte queste energie in modo che possano alimentare una Community etica e competente, animata dall’intenzione di sensibilizzare e informare correttamente i cittadini/consumatori, avvalendosi anche del meccanismo dell’accumulo dei crediti.

Le azioni della Community non restano virtuali: BioAmbassador promuove incontri periodici con un Panel di esperti per cercare il confronto con i territori e organizzare eventi ed azioni di rigenerazione urbana.

AREE DI INTERVENTO

Ambiente, Innovazione, Mondo animale, Benessere psicofisico e Condivisione di buone pratiche.
Sono questi i campi di azione scelti da BioAmbassador per promuovere e diffondere, grazie al coinvolgimento di accreditati esperti del settore, i valori della sostenibilità ambientale ed economica. Per sensibilizzare i cittadini, BioAmbassador punta anche su azioni di recupero dei territori.

  • Tutela ambientale
    il nostro obiettivo è sensibilizzare al riciclo; promuovere pratiche rivolte al rispetto dell’ambiente e del nostro Pianeta.
  • Tutela del mondo animale
    Sensibilizziamo all’utilizzo di prodotti realizzati su base vegetale, alla cura e alla responsabilità nei confronti degli animali.
  • Benessere psicofisico
    Prediligiamo cure e attenzioni per il corpo e la mente sostenibili anche per l’ambiente.
  • Innovazione
    Utilizziamo le nuove tecnologie per comunicare e diffondere la cultura della sostenibilità.
  • Ascolto e confronto
    Favoriamo occasioni paritarie di dibattito e scambio di informazioni tra tutte le parti sociali.
I NOSTRI VALORI

La nostra azione si ispira ai valori della condivisione di informazioni e alla promozione di stili di vita sostenibili e responsabili nei confronti del nostro Pianeta e delle forme di vita che lo abitano.

I NOSTRI AMBASSADOR

Content creator, social addicted, blogger o influencer del mondo EcoBio che si propongono di rappresentare e promuovere dei veri e propri stili di vita da condividere con gli utenti della piattaforma. Ambasciatori che si mettono a disposizione per promuovere dei prodotti/servizi delle aziende appartenenti al circuito BioAmbassador certificando la professionalità e il rispetto dell’ambiente che i loro prodotti rappresentano.

Qualità e soddisfazione

Qualità dell’operato garantita da un sistema di monitoraggio e da un sistema logistico capillare, veloce ed efficace.

Uguaglianza e imparzialità

Garantendo la massima trasparenza contro ogni forma di corruzione.

Trasparenza

Regoliamo contrattualmente il rispetto degli obblighi fiscali, forniamo gli strumenti necessari per operare in linea con i nostri principi etici, regoliamo eventuali conflitti mediante una verifica costante delle credenziali.

Interazione

Clima di libertà e confronto tra Ambassadors e altre parti grazie ad un sistema di comunicazione digitale.

L’etica è la cifra distintiva della nostra Community e di tutte le persone che ne fanno parte. Troviamo ispirazione nei valori quali il dialogo, la trasparenza e l’uguaglianza.

Noi siamo i primi BioAmbassador

Axel

Axel PfaenderCo-Founder & Director

Il primo ambasciatore del Bio.
Figlio della multiculturalitá, ha sempre un diavolo per capello.
Metá inglese, metá tedesco ma fondamentalmente napoletano. Intuitivo, determinato e ambizioso, è sempre alla ricerca di nuove sfide all’altezza dei suoi sogni.
Crede che nulla sia impossibile e riuscirà a tirar fuori il bio che c’é in voi.

Tonia

Tonia LimatolaCommunication Manager

Una riccia napoletana, sempre in cammino.
Giornalista professionista, attivista e blogger di emergenze ambientali e sostenibilità. Ama il trekking, mangia polvere in bicicletta e sogna il Messico. Scrive per capire. Collabora con Il Mattino dal ’96. Ha scritto: Io, Cirillo e Cutolo, Cento Autori; saggi sulla terra dei fuochi e sui rom (Ad Est dell’Equatore) e sulla gestione della reputazione delle città sul web (Aracne).

Lucio

Lucio CremoneseCreative Director

Conosciuto sul set come “Mr. Keep Calm”.
Ha un modo di comunicare molto passionale, tratto distintivo della sua personalità. Inglese di adozione, si laurea in arti fotografiche e cinematografiche solo per ritornare nella sua amata Napoli per guardarla e raccontarla con occhi nuovi. Il problema è che si deve ricordare di aprirli!

Emiliana

Emiliana Pontecorvo
Communication Manager

Nata “lì, dove il mare luccica”.
Giornalista professionista, dopo la laurea in Comunicazione da Sorrento si trasferisce a Roma, per continuare a scrivere in tutte le declinazioni possibili: stampa, tv, radio e web. Ma il richiamo del mare è troppo forte e oggi vive di nuovo tra il Vesuvio e la Terra delle Sirene.

Vincenza

Vincenza De MiccoPartnership Manager

Un piede nel presente e un altro nel futuro.
Nata a Napoli sotto il segno dell’acquario, ama il mare e non c’è cosa che non possa prima immaginare e poi realizzare. Caparbia, sognatrice, cool hunter e visionaria, ama il mondo online e i social network. Scrivere è la sua passione e farlo per le giuste cause oggi è il suo obiettivo.

Elena

Elena ManfellottoPartnership Manager

Nata nel ‘93, è una testarda amante della vita.
Laureata in lingue per la comunicazione e cooperazione internazionale, per deformazione si impegna nel sociale e si batte per l’ambiente. In altre parole è un’inguaribile crocerossina amante delle cause perse. Non si definisce un abitante di Napoli bensì cittadina del mondo.

Massimino

Massimino Russo
Graphic Design e fotografia

In parte… nopeo e in parte irpino
Si definisce napoletano o avellinese, a seconda della convenienza. Si appassiona all’“arcana arte” della fotomanipolazione per ridisegnare la realtà e nutrire il proprio delirio di onnipotenza. I più maligni, sostengono voglia solo apparire più affascinante nelle foto.

Valeria

Valeria De GiacomoPartnership Manager

Ama i viaggi, soprattutto quelli mentali.
Si laurea in inglese e spagnolo perché quando non ha niente da dire almeno può farlo in tre lingue. Le piace lavorare a contatto con le persone ma nel tempo libero preferisce gli animali.
La definiscono una ragazza responsabile, ma giura che non è colpa sua.

carla panico

Carla PanicoPartnership Manager

Siamo ciò che pensiamo.
Da quando ha letto questa frase di Buddha cerca insistentemente di diventare come lui. È riuscita solo ad ingrassare. Per rimediare fa yoga fai-da-te fatto male e ha sostituito la cioccolata al latte con la fondente 85%. In tutte queste trasformazioni l’unica cosa che non è cambiata è la sua passione per le parole e la comunicazione. Giura che non è una grammar-nazi ma non credetele troppo.

denisa

Denisa Ianculescu E-commerce Manager

 La felicità siamo noi
Nata nel ’82 a Bucuresti, si trasferisce a Ferrara all’età di 15 anni. Dopo tanto girovagare sceglie di stabilirsi a Napoli: città affascinante, solare e famosa per la sua cucina. I suoi gemelli ringraziano perchè sperano che la mamma qui impari a cucinare…